Arredi scolastici

Cosa troverai in Fiera

Fiera Didacta Italia è rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale.
La destinazione degli spazi didattici si slega dallo spazio e si adegua in maniera flessibile alla metodologia didattica adottata dal docente o dalla scuola.

A Fiera Didacta Italia le principali aziende del settore arredamento presenteranno i prodotti più all’avanguardia e le più recenti innovazioni. Tra i nostri stand potrete trovare sia le soluzioni di arredo più classiche che le più recenti innovazioni!
 

 

 

Arredi scolastici per l’infanzia

  • Tavoli e banchi per bambini
    Soluzioni di arredo per ambienti scolastici mobili e modulari: tavoli componibili e mobili. Complementi che permettono lo svolgimento delle lezioni sia in gruppo che individuali o di classe, sia in modalità frontale che attiva.
  • Sedie e arredi per bambini
    Gli arredi nei nuovi spazi didattici si adeguando in maniera flessibile alla metodologia didattica adottata dal docente o dalla scuola: mobili, sedie, sgabelli, pouf, angoli morbidi, e altro ancora attraverso una completa selezione dei migliori fornitori e dei migliori prodotti, in grado di soddisfare tutte le esigenze per valorizzare gli ambienti scolastici.
  • Lavagne per bambini
    Un classico dell’arredo della classe, sempre al centro delle metodologie didattiche, ma ripensato anche nelle più recenti declinazioni tecnologiche e innovative (Lavagne a fogli mobili, Lavagne forate, Lavagne magnetiche, Lavagne luminose, Lavagne in ardesia, etc.). Passano gli anni ma la lavagna resta sempre lo strumento utile per arricchire le doti espressive e sviluppare la creatività degli studenti. A Fiera Didacta le aziende leader nel settore degli arredi e complementi per la scuola.

 

Arredi scolastici per le scuole primarie e secondarie

Il rinnovamento della scuola deve passare anche dalle strutture e dai contenuti, i grandi stanziamenti nelle recenti riforme possono dare una scossa positiva alla didattica non solo nella scuola dell’infanzia ma anche in quella primaria e secondaria. Questo nostro percorso di informazione attraversa due mondi paralleli ma molto differenti l’uno dall’altro: entrambi hanno però come obiettivo comune un’idea di scuola diversa, più dinamica negli strumenti e nei contenuti.
Parliamo di ergonomia e di corretta postura in età evolutiva, parliamo di un sistema innovato di banco/sedia che cresce con l’alunno attraverso dei parametri di regolazione definiti da un software, parliamo di regolazioni semplici e millimetriche, parliamo di strutture progettate prima ancora che dal punto di vista industriale da quello scientifico.
Con un linguaggio differente ma altrettanto comprensibile si propone un modo nuovo di organizzare gli spazi della scuola, sia delle aule che dei laboratori, degli spazi collettivi e di quelli specialistici, il tutto nel rispetto delle recenti linee guida del MIUR emanate nel 2013 in tema di edilizia scolastica.

Vieni a scoprire in Fiera le soluzioni education grazie alle quali il docente ha la possibilità di stimolare al massimo le capacità dello studente: la didattica al suo massimo!

 

Perché venire a trovarci

A Fiera Didacta Italia sarà presente il meglio delle aziende della lunga filiera della scuola: dall’editoria all’edilizia, dalle tecnologie agli arredi, fino ai prodotti di consumo e ai servizi pensati per la scuola, l’evento ideale per incontrare imprese, operatori commerciali e addetti ai lavori nel mondo della scuola.

Tutte le categorie di operatori del mondo della scuola sono interessate: dirigenti scolastici, insegnanti, docenti universitari, formatori, giornalisti specializzati ed i principali ordini di professionisti, oltre a tutti i livelli di istruzione e formazione (scuola primaria, secondaria e superiore, istituti professionali, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale).

Durante i workshop sarà possibile conoscere alcune delle più recenti ricerche ed esperienze in ambito didattico e scolastico, comprendendo come e perché le nuove tecnologie possano avere una valenza inclusiva e come queste favoriscano l’apprendimento.
A Fiera Didacta Italia troverai oltre 80 eventi tra convegni, incontri e workshop formativi incentrati sulla didattica e sulle nuove tecnologie. I workshop copriranno tutte le aree di interesse scolastico, dall’infanzia fino ai corsi di specializzazione e di formazione professionale.
 

 

 


 

Dove siamo