Contributo Simest

Scopri il finanziamento Simest

Scopri come partecipare alla Mostra con il finanziamento a fondo perduto di Simest, e risparmia fino al 50% dei costi complessivi di partecipazione.


La partecipazione a FIERA DIDACTA 2021 prevede un importante sostegno a tutti gli espositori, reso possibile grazie al finanziamento agevolato a fondo perduto messo in campo da Simest, che eroga fino al 50% dei costi complessivi di partecipazione alla fiera.

A partire dal 6 agosto 2020, infatti, le imprese hanno la possibilità di accedere a fiere internazionali, anche virtuali, sfruttando contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato fino a un massimo di 150mila euro. Questo perché SIMEST, la società di Cassa Depositi e Prestiti, che insieme a Sace opera a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, ha previsto a partire da tale data un ampliamento sostanzioso degli incentivi a supporto della partecipazione a fiere e mostre internazionali.

I finanziamenti possono essere richiesti sin da ora, esclusivamente online attraverso il portale Simest, dove sono illustrati tutti i dettagli, le condizioni e modalità di accesso ai contributi.

Questo tutorial ti guiderà passo dopo passo nel completare correttamente la tua richiesta di finanziamento: