SMART TECHNOLOGIES

 

18/10/18 19/10/18 20/10/18
10.00/10.45 Il simulatore di Drone e il display Smart (3) La scienza a portata di mano: i laboratori portatili di Chimica, Scienze e Biologia (4) GeniusBoard Impari e Smart un mix eccellente! (1)
  Saletta Intervideo Palazzina Lorenese Saletta Intervideo Palazzina Lorenese Saletta Intervideo Palazzina Lorenese
       
11.00/11.45 Le lezioni costruite con piattaforma GeniusBoard Impari (6) Arredi digitali: i cubi Imo (5) Il simulatore di Drone e il display Smart (3)
  Saletta Intervideo Palazzina Lorenese Saletta Intervideo Palazzina Lorenese Saletta Intervideo Palazzina Lorenese
       
12.00/12.45 Le infrastrutture d’Aula a supporto degli strumenti Smart (2) Le lezioni costruite con piattaforma GeniusBoard Impari (6) Le lezioni costruite con piattaforma GeniusBoard Impari (6)
  Saletta Intervideo Palazzina Lorenese Saletta Intervideo Palazzina Lorenese Saletta Intervideo Palazzina Lorenese
       
14.30/15.15 La scienza a portata di mano: i laboratori portatili di Chimica, Scienze e Biologia (4) GeniusBoard Impari e Smart un mix eccellente! (1) La scienza a portata di mano: i laboratori portatili di Chimica, Scienze e Biologia (4)
  Saletta Intervideo Palazzina Lorenese Saletta Intervideo Palazzina Lorenese Saletta Intervideo Palazzina Lorenese
       
15.30/16.15 Arredi digitali: i cubi Imo (5) Le infrastrutture d’Aula a supporto degli strumenti Smart (2)  
  Saletta Intervideo Palazzina Lorenese Saletta Intervideo Palazzina Lorenese  
       
16.30/17.15 GeniusBoard Impari e Smart un mix eccellente! (1) Il simulatore di Drone e il display Smart (3)  
  Saletta Intervideo Palazzina Lorenese Saletta Intervideo Palazzina Lorenese  
     

 

GeniusBoard Impari e Smart un mix eccellente! (1)
Il corso di formazione è a cura del prof. Luciano Pes, ideatore di GeniusBoard Impari e mira a mettere in grado ciascun partecipante di gestire una didattica digitale a supporto delle attività tradizionali per lo studio con le proprie classi e realizzare percorsi formativi utilizzando gli strumenti di elearning. Partendo dalla metodologia che si vuole utilizzare si arriverà sino alla funzione più adatta da utilizzare nella piattaforma GeniusBoard Impari con le tecnologie SMART.

Le infrastrutture d’Aula a supporto degli strumenti Smart (2)
Il corso mira a dare le informazioni necessarie per progettare una scuola con le infrastrutture adatte per utilizzare al meglio le metodologie didattiche e tecnologiche più efficienti. Dotare la scuola di una rete LAN/WLAN ben organizzata e controllata, consente di poter lavorare in maniera efficiente ed efficace in aula con tutti gli strumenti hardware e software SMART.

Il simulatore di Drone e il display Smart (3)
E’ facilmente verificabile che l’apprendimento degli studenti si innalza notevolmente durante lo studio di dispositivi entusiasmanti ed appassionanti quali i droni. Il corso mostra come un laboratorio droni-  corredato da hardware SMART, dove è possibile attivare i droni a pochissima distanza da noi, senza rischi, e prelevare tutti i dati relativi al suo funzionamento- sia l’ideale per lo studio di varie discipline: elettronica, telecomunicazioni, elettrotecnica, meccanica, matematica, fisica, scienze, aeronautica, informatica.

La scienza a portata di mano: i laboratori portatili di Chimica, Scienze e Biologia (4)
Il corso mira a fornire le informazioni base su una didattica digitale e laboratoriale fatta in movimento. Lo studio di chimica, scienze e biologia diventa un gioco esperienziale da svolgere dentro e fuori l’aula con i laboratori digitali portatili. In aula poi si analizza e ci si confronta sui dati rilevati con il supporto dell’hardware e software SMART.

Arredi digitali: i cubi Imo (5)
Il corso mira a scoprire l’innovazione metodologica della didattica in movimento. Dei semplici arredi, simili a pouf, divengono parte integrante dell’apprendimento ludico grazie all’interazione con la tecnologia hardware e software SMART.

Le lezioni costruite con piattaforma GeniusBoard Impari (6)
Il corso di formazione mira a mettere in grado ciascun partecipante di gestire una didattica digitale a supporto delle attività tradizionali per lo studio con le proprie classi e realizzare lezioni utilizzando gli strumenti di elearning. Partendo dalla metodologia che si vuole utilizzare si arriverà sino alla funzione più adatta da utilizzare nella piattaforma GeniusBoard Impari con le tecnologie SMART.