A scuola d’arte !

Tecniche, strumenti e suggerimenti per insegnanti creative che desiderano arricchire le loro competenze tecnico-artistiche.

Sempre più spesso gli insegnanti si trovano a dover creare materiali di supporto alla didattica, soprattutto per quanto concerne la disciplina di Arte e immagine, che richiedono competenze specifiche nell’ambito deldisegno e della colorazione. Non sempre nella formazione dei docenti è previsto un approfondimento diqueste tecniche artistiche, che si rivelano invece di grande utilità nell’ambito professionale.

Quali sono le potenzialità delle matite colorate e come si possono sfruttare al meglio per le
lezioni di arte e immagine? I pennarelli possono essere usati in un modo diverso per produrre dei lavoriartistici? Gli acquerelli sono così difficili da stendere?

Prendendo spunto da queste domande, il laboratoriopropone un’esplorazione molto pratica dei materiali e delle tecniche artistiche più conosciute, con l’obiettivo
di arricchire le competenze degli insegnanti e stimolare la loro creatività. Al termine del laboratorio, a tuttii partecipanti verrà consegnato un kit sampling di prodotti Faber-Castell.

 

Target

Primaria e secondaria di primo grado

Relatori

Giuliana Donati

Link di riferimento

www.faber-castell.it

Info

Data: 18/10/2018
Orario: 15:10 - 16:00
Sala: E3 Inferiore
Tipologia: Eventi organizzati da enti e aziende