Alla scoperta di LEGO MINDSTORMS Education EV3

Coinvolgere gli studenti e rendere l’apprendimento più efficace attraverso la risoluzione di problemi della vita quotidiana: è questo l’obiettivo di LEGO MINDSTORMS Education EV3. Permette di far appassionare i ragazzi all’informatica, alle scienze, alla tecnologia, all’ingegneria e alla matematica. Migliora le curve di apprendimento e aiuta tutti gli studenti a raggiungere gli obiettivi del programma scolastico creando in loro un’autentica passione per l’ambiente scolastico e l’approfondimento didattico.
Mentre costruiscono il loro modello, gli allievi continuano ad imparare divertendosi, grazie alla combinazione e all’applicazione di competenze disciplinari scientifiche, tecnologiche e matematiche che la piattaforma EV3 inevitabilmente implica.
Questo metodo di lavoro è stato studiato da insegnanti ed educatori per aiutare gli studenti a sviluppare il pensiero creativo, il problem-solving, il lavoro di squadra e le abilità comunicative necessarie al successo, sia in ambito scolastico che nel mondo reale.
Durante il workshop gli insegnanti coinvolti torneranno per un’ora ad essere nuovamente studenti, programmando un robot costruito con i mattoncini LEGO integrati da motori e sensori completamente funzionante!

Tutti i workshop sono gratuiti e compresi senza limiti di partecipazione nell’acquisto del biglietto d’ingresso a Didacta Italia, sia con biglietto visitatore che con biglietto docente.

 

Target

Scuola secondaria di secondo grado

 

Relatori

Rodolfo Galati

 

Link per registrazione

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alla-scoperta-di-lego-mindstorms-education-ev3-50631811110

Info

Data: 18/10/2018
Orario: 11:00 - 12:00
Sala: Aula Campustore 2
Tipologia: Sala CampuStore