Chimpa: una soluzione MDM come scudo per arginare bullismo e cyberbullismo

I confini fra bullismo e cyberbullismo sono sfumati: molto spesso le violenze fisiche e psicologiche vengono filmate e diffuse tramite i social network e le app di messaggistica, amplificando a dismisura la sofferenza di chi ne è vittima. Allo stesso modo, messaggi espliciti, violenti o inappropriati possono rendere traumatica e disturbante l’esperienza della Rete.

E’ così che i dispositivi in mano ai nostri studenti ed ai nostri figli – proprio nel momento più delicato della formazione della loro personalità – si trasformano da preziosi strumenti di comunicazione e conoscenza in veicoli di contenuti tossici.

Per arginare questi pericolosi fenomeni abbiamo avviato un progetto sperimentale che ha come punto focale l’uso di Chimpa, una soluzione MDM (Mobile Device Management) in grado di amministrare, gestire e controllare i dispositivi mobili (tablet e, soprattutto, smartphone) dei ragazzi sia a scuola che a casa. Chimpa offre alle scuole, agli educatori ed alle famiglie una serie di strumenti capaci di garantire un uso sempre appropriato e controllato della tecnologia mobile, sia per quanto riguarda gli orari e gli spazi di utilizzo che le modalità (App).

Il progetto è aperto a tutte le scuole che vogliano prendervi parte: vi aspettiamo!

 

Target

Secondaria di primo e secondo grado

Info

Data: 20/10/2018
Orario: 10:10 - 11:00
Sala: E4 Terra
Tipologia: Eventi organizzati da enti e aziende