Fondo sociale europeo

Il Fondo Sociale Europeo organizza ogni anno un evento istituzionale quale occasione per illustrare lo stato di avanzamento del programma operativo e riflettere con beneficiari e cittadini sui temi della formazione, istruzione, lavoro e inclusione sociale. In tale occasione vengono presentati gli interventi realizzati e le opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo attraverso gli avvisi in essere e quelli in uscita nell’anno successivo.

All’evento partecipano vari livelli istituzionali, tra cui la Commissione Europea, i rappresentanti dei Ministeri e dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e la Regione Toscana.

Nel 2018 il dibattito sarà incentrato sul tema dell’alternanza scuola lavoro e in particolare sul ruolo che possono avere la formazione professionale e scolastica per i giovani nell’avvicinarsi al mercato del lavoro con le necessarie competenze. Verranno presentate testimonianze ed esperienze di successo della realtà toscana.

Un altro elemento di riflessione riguarderà la dispersione scolastica e gli interventi che si possono mettere in atto per prevenirla e contrastarla. Su questo verrà lanciata un’iniziativa Giovanisi lab scuola che, si svolgerà nell’anno scolastico 2018-2019 e dovrebbe avere come testimonial il cantante Lorenzo Baglioni.

 

Le iscrizioni sono possibili sul sito della Regione Toscana all’indirizzo

www.regione.toscana.it/eventofse2018

 

Info

Data: 19/10/2018
Orario: 09:00 - 13:15
Sala: A1 Main Hall Teatrino Lorenese
Tipologia: convegni