Valido per la formazione in servizio

Il Revenue Management I software di settore

Attenzione!! Tutti i posti del workshop sono già stati prenotati

La gestione dei ricavi: per gestione dei ricavi (dall’inglese: yield management o revenue management) si intende il sistema di gestione delle camere d’albergo disponibili che, ha come obiettivo, la massimizzazione e l’ottimizzazione del volume d’affari.

La tecnica di vendita che ne deriva consente di modificare i ricavi sulla base del reale andamento della domanda, realizzando maggiori entrate e il più alto tasso di vendite possibile in ogni periodo dell’anno.

Una delle manifestazioni più evidenti è l’applicazione di prezzi più alti quando la domanda è elevata e prezzi scontati quando questa è più bassa.

Durante il seminario parleremo del perché di revenue management se ne sente parlare solo adesso anche se, in realtà, si tratta di processi di gestione della vendita che risalgono a 30 anni fa.

Inoltre affronteremo come i software non ancora indispensabili, ma che lo saranno a breve infatti stiamo vivendo adesso la nascita dei primi RMS, software attraverso i quali è possibile gestire le strategie di revenue management in un mercato che diventa sempre più complesso.

Sarà molto interessante offrire degli spunti per capire meglio opportunità e minacce di questi nuovi applicativi.

 

Relatori

Dott. Fabio Badolato

Info

Data: 19/10/2018
Orario: 16:15 - 18:15
Sala: L15 - Palazzina Lorenese
Tipologia: alberghiero