Intelligenza artificiale, scuole e università: come accelerare l’inserimento in azienda e favorire percorsi innovativi di alternanza scuola lavoro grazie a tecnologie cognitive

Il mercato del lavoro è cambiato significativamente negli ultimi anni e a dispetto di quanto succedeva in passato quando un titolo di studio abilitava l’accesso e spesso il diritto ad una determinata professione o posizione in azienda, ora non è più sufficiente per avere un impiego.

Le classifiche di occupabilità degli studenti sono ormai un parametro imprescindibile nella scelta da parte delle famiglie di un Istituto Scolastico o di un Ateneo.
La capacità di placement non solo fa la differenza nel numero di iscritti e nelle risorse economiche a disposizione dell’Istituzione Scuola o Università, ma è centrale nell’assicurare un servizio a valore aggiunto per le famiglie e gli studenti.
Che ruolo e che strumenti hanno a disposizione scuole ed università per accompagnare con efficacia l’ingresso nel mercato del lavoro dei propri studenti, diplomati o laureati?
Oltre alla formazione collegata al percorso di studi, quali attività o servizi innovativi possono assicurare lo sviluppo di competenze di “occupabilità”, orientare lo studente verso il futuro percorso formativo e lavorativo o accelerarne il suo ingresso in azienda?
Durante il workshop potrai scopri come è possibile supporta gli studenti grazie ad un ecosistema integrato di servizi di carriera che aiuta a definire obiettivi lavorativi, trova offerte lavorative in Italia e all’estero, permette di costruire curriculum e lettere di motivazioni efficaci e consente di allenarsi ai colloqui con video interviste simulate, il tutto comodamente da tablet, pc o cellulare 24 ore su 24.
Vieni a scoprire come Jobiri, il 1° tutor digitale di basato su intelligenza artificiale, rendere finalmente digitali, più accessibili, efficaci e capillari i servizi per il lavoro.

 

Target

Scuole superiori, università, enti di formazione, istituzioni pubbliche, provider di tecnologia

Relatori

Claudio Sponchioni (Ceo Jobiri) – Margherita Vigo (Project Manager Jobiri)

Link a pagine

https://www.jobiri.com/scuole/

https://www.jobiri.com/universita/

Info

Data: 20/10/2018
Orario: 11:00 - 12:30
Sala: Saletta S2 Padiglione Spadolini piano attico
Tipologia: Eventi Startup e Innovazione