KibiGO, la blockchain del talento e delle idee

La startup Kinoa permette ai ragazzi delle scuole superiori di svolgere il proprio percorso di Alternanza Scuola Lavoro vivendo l’esperienza KibiGO.
KibiGO è un nuovo progetto tecnologico brevettato che offre ai ragazzi l’opportunità di sviluppare le loro idee attraverso un format che unisce la sperimentazione delle nuove tecnologie, l’educazione finanziaria tramite l’uso di una moneta virtuale e la realizzazione di veri e propri prototipi da lanciare sul mercato.
Ogni team di ragazzi che partecipa a KibiGO ha a disposizione un budget di 500 fiorini (la moneta virtuale di Kinoa) per acquistare corsi di formazione, consulenze, servizi e materiali utili a completare il proprio percorso creativo, volto alla realizzazione di un prototipo della propria idea. L’uso della moneta virtuale permette ad ogni team di personalizzare il proprio percorso formativo che la blockchain restituisce sotto forma di curriculum.
Oltre a presentare in breve il modello KibiGO, la blockchain e la moneta virtuale, all’interno di Didacta presenteremo le prime 2 idee sviluppate dai ragazzi grazie a KibiGO: Calinda, un mixer di cocktail a comando vocale e IFrame, una cornice smart dove l’arte dei corniciai italiani si fonde con l’intelligenza artificiale.
Sarà possibile osservare i prototipi di Calinda e Iframe e interagire con loro degustando una buona bibita e ammirando splendidi quadri

 

Relatori

Lapo Cecconi ed Ester Macrì per Kinoa.

Info

Data: 20/10/2018
Orario: 15:30 - 16:30
Sala: Padiglione Spadolini piano attico
Tipologia: Eventi Startup e Innovazione