LEIS: LEGO Education Innovation Studio – L’approccio innovativo agli spazi scolastici concepito da LEGO Education

Un LEIS è un ambiente flessibile, che segue la didattica e le esigenze di ogni insegnante concepito da LEGO Education per essere inclusivo e potenziante per ogni studente. E’ un laboratorio di robotica educativa, ma non solo. E’ un atelier perfetto per le STEAM, ma non esclusivamente. E’ uno spazio creativo, in cui riflettere e sperimentare caratterizzato da arredo modulare e componibile, configurazioni che favoriscano il lavoro collaborativo, accessori che tengano conto delle esigenze d’integrazione digitale necessarie all’interno di un LEIS. Durante il workshop non si parlerà di un LEIS astratto ma si vedrà concretamente l’esperienza del Liceo “Pepe Calamo” di Ostuni, il primo LEIS aperto nel sud Italia, attraverso le parole della Professoressa Paola Lisimberti che per prima si è fatta promotrice di questo nuovo modo di concepire gli spazi didattici nella sua scuola.

Tutti i workshop sono gratuiti e compresi senza limiti di partecipazione nell’acquisto del biglietto d’ingresso a Didacta Italia, sia con biglietto visitatore che con biglietto docente.

 

Target

Tutti i livelli di scuola

 

Relatori

Paola Lisimberti

 

Link per registrazione

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-leis-lego-education-innovation-studio-lapproccio-innovativo-agli-spazi-scolastici-concepito-da-lego-50403313668

Info

Data: 18/10/2018
Orario: 14:30 - 15:30
Sala: Aula Campustore 3
Tipologia: Sala CampuStore