Valido per la formazione in servizio

Marketing/Web marketing e turismo-Competere nel mondo digitale del turismo

Attenzione!! Tutti i posti del workshop sono già stati prenotati

Come fare per presentare una proposta convincente?

Per quale motivo un cliente dovrebbe scegliere la tua struttura?

Come trasmettere ai clienti i motivi che rendono unica la tua offerta?

Aldilà dell’intramontabile passaparola, esistono strategie e tecniche efficaci per superare la concorrenza e questo corso sarà un modo per conoscerle ed apprezzarle.

Oggi, la digitalizzazione delle attività ha coinvolto anche il settore turistico, creando il web marketing per il turismo con la conseguente riduzione dei flussi intermediari tra consumatori e agenzie.

Per essere vincenti nel digitale e intraprendere la strategia redditizia, è necessario innanzitutto comprendere le dinamiche del comportamento dei clienti su internet.

Oggi il cliente cerca contenuti su misura, capaci di fornigli informazioni, suggestioni, idee corrispondenti ai propri gusti e ai propri interessi.

Nel Seminario saranno presentati degli esempi di hotel che, investendo sul marketing, hanno moltiplicato le entrate.

Inoltre sarà illustrate la modalità dell’inbound marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti in contrasto alla modalità tradizionale della ricerca del cliente…

Sarà anche fornita una Guida pratica per iniziare la tua prima campagna di Web/Inbound

Il Seminario si concluderà con lo studio di un caso per dimostrare come un sito di formazione per il turismo abbia potuto triplicato le visite con la modalità dell’ inbound Marketing

 

Relatori

Dott. Duilio Galbiati

Info

Data: 18/10/2018
Orario: 16:15 - 18:15
Sala: L15 - Palazzina Lorenese
Tipologia: Alberghiero