NOI, IL CIBO, IL NOSTRO PIANETA: EDUCAZIONE DIGITALE E CITTADINANZA ATTIVA, ATTRAVERSO LA SOSTENIBILITA’ ALIMENTARE E AMBIENTALE

Viviamo in un mondo obeso che muore di fame, consumiamo più risorse naturali di quelle che il nostro Pianeta può rigenerare, la popolazione globale aumenta ma più di un terzo del cibo prodotto viene sprecato dal campo alla tavola.
Dobbiamo cambiare il nostro approccio al cibo, per la nostra salute e quella dell’ambiente. Le nuove generazioni sono al centro di questo percorso.
Noi, il cibo, il nostro Pianeta è un programma gratuito di didattica digitale che offre ai docenti di ogni ordine e grado, risorse e strumenti per trasferire conosce scientifiche a studenti di tutte le età.
Questo percorso, inserito in un protocollo d’intesa col Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) prevede molteplici strumenti per educare i ragazzi alla cittadinanza attiva e per comprendere l’importanza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite, partecipando attivamente al loro raggiungimento.

 

Relatori

  • Sonia Massari, Consulente scientifica Fondazione Barilla e Direttrice Gustolab
  • Elena Cadel, ricercatrice Fondazione Barilla, Sviluppo Area Educazione
  • Ines Lazzarini, CEO Civicamente

Info

Data: 19/10/2018
Orario: 14:10 - 15:00
Sala: E3 Inferiore
Tipologia: Eventi organizzati da enti e aziende