PON “Per la Scuola”: a che punto siamo

In linea con l’agenda 2030 delle Nazioni Unite, la scuola italiana diventa un agente di cambiamento verso uno sviluppo sostenibile e inclusivo, offrendo un’educazione di qualità e opportunità di apprendimento per tutti.

Il Programma Operativo “Per la scuola-Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 concorre al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, cofinanziando azioni specifiche a valere sul Sociale Europeo (FSE) e sul Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR).

Nella fattispecie, gli Avvisi finora emanati favoriscono le azioni di contrasto alla dispersione scolastica, al rafforzamento del raccordo scuola lavoro, al potenziamento delle competenze chiave e una rinnovata attenzione per la scuola dell’infanzia e la formazione degli adulti. Le azioni del FESR sostengono la creazione di ambienti di apprendimento inclusivi, a supporto di una didattica collaborativa e innovativa.

L’intervento sarà volto ad illustrare gli obiettivi, le modalità di attuazione e lo stato di avanzamento del Programma Operativo.

 

Relatori

Alessandra Augusto, Dirigente Ufficio IV Programmazione e gestione dei Fondi strutturali europei e nazionali per lo sviluppo e la coesione sociale nel settore dell’istruzione, Autorità di Gestione PON Per la scuola

Info

Data: 19/10/2018
Orario: 11:30 - 13:00
Sala: Arena
Tipologia: Eventi MIUR