Valido per la formazione in servizio

Psicologia del Cliente e Public Speaking

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Parlare in modo efficace rappresenta una delle competenze cardine per coloro che intraprendono un’attività al pubblico.

Utilizzare le parole giuste che sappiano approcciare il cliente, parlando al suo inconscio, non solo è utile, ma anche motivo di successo professionale.

Più dialoghi attivamente con il cliente e più cose sai dei suoi gusti, più cose conosci dei suoi gusti e più possibilità hai di concludere la vendita.

Alcune ricerche sulla psicologia del consumatore hanno infatti evidenziato come ci siano aspetti apparentemente nascosti che influenzano il coinvolgimento dei clienti e il loro modo di prendere decisioni quando si tratta di acquistare qualcosa. L’elaborazione delle informazioni nella nostra mente funziona esattamente come un hard disk dove gli stimoli percepiti vengono elaborati, trasformati, archiviati nella memoria.

Uno stimolo porta ad una risposta immediata dei recettori sensoriali (vista, olfatto, udito, tatto) la percezione si concentra su ciò che un individuo prova con queste sensazioni e quale significato assegna loro…

La lezione verterà sull’importanza della conoscenza del cliente ed il modo di approcciarsi attraverso il linguaggio verbale e non verbale. Inoltre verrà approfondito il tema dell’interazione con il cliente per comprendere chi si ha di fronte. Infine verrà realizzato un approfondimento su Public Speaking, in quanto fondamentale è saper parlare in un gruppo gestendo le proprie emozioni per una comunicazione sempre efficace.

 

Relatori

Terry Bruno – Esperto Scuola Intrecci Alta Formazione di Sala

Info

Data: 19/10/2018
Orario: 11:15 - 13:15
Sala: C10 Attico
Tipologia: alberghiero