Fiera Didacta: Innovazione e Tecnologie per la scuola

Fiera Didacta Italia - 27-29 Settembre a Firenze

La fiera per le aziende che lavorano con la scuola

Cosa troverai in Fiera

A Fiera Didacta Italia le principali aziende del settore presenteranno i prodotti più all’avanguardia e le più recenti innovazioni.

Spaziando dai singoli strumenti alle novità più assolute tra i nostri stand potrete trovare sia fornitori di servizi che produttori diretti!

Servizi e innovazione

  • sistemi di coding e robotica

Saranno presenti le aziende che interpretano Industria 4.0 puntando su robotica e nuove tecnologie

Arredi scolastici evoluti 3.0

Vieni a scoprire in fiera alcuni tra i prodotti e le innovazioni più attese degli ultimi anni in ambito scolastico, dai display interattivi ai tavoli modulari, dalle stampanti 3D ai proiettori Lampfree. In Fiera potrai incontrare i produttori di arredi 3.0, i veri autori della rivoluzione tecnologica nella scuola!

Prodotti di punta

  • Lavagne interattive
    Sempre di più nelle classi delle scuole italiane gli studenti utilizzeranno questi strumenti ad integrazione della classica didattica
  • Proiettori
    Direttamente dai produttori più famosi di proiettori verranno presentati in fiera alcuni dei prodotti più all’avanguardia, tra cui senza dubbio spicca il proiettore Lampfree
  • Stampanti 3D
    Ormai tutte le aziende possono materializzare un’idea in pochi clic, le stampanti 3D diventano più veloci e più efficenti
  • Attrezzature per laboratori scientifici
    Microscopi e le ultime innovazioni sui classici strumenti da laboratorio e per analisi.

Scopri le tecnologie con cui il docente ha la possibilità di stimolare al massimo le capacità dello studente:
la didattica high tech al suo massimo.

 

Perché venire a trovarci

A Fiera Didacta Italia 2017 sarà presente il meglio delle aziende della lunga filiera della scuola: dall’editoria all’edilizia, dalle tecnologie agli arredi, fino ai prodotti di consumo e ai servizi pensati per la scuola, l’evento ideale per incontrare imprese, operatori commerciali e addetti ai lavori nel mondo della scuola.

Tutte le categorie di operatori del mondo della scuola sono interessate: dirigenti scolastici, insegnanti, docenti universitari, formatori, giornalisti specializzati ed i principali ordini di professionisti, oltre a tutti i livelli di istruzione e formazione (scuola primaria, secondaria e superiore, istituti professionali, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale).

Durante i workshop sarà possibile conoscere alcune delle più recenti ricerche ed esperienze in ambito didattico e scolastico, comprendendo come e perché le nuove tecnologie possano avere una valenza inclusiva e come queste favoriscano l’apprendimento.
A Fiera Didacta Italia 2017 troverai oltre 80 eventi tra convegni, incontri e workshop formativi incentrati sulla didattica e sulle nuove tecnologie. I workshop copriranno tutte le aree di interesse scolastico, dall’infanzia fino ai corsi di specializzazione e di formazione professionale.

 

Dove siamo

SCOPRI LE NOVITÀ PRESENTI IN FIERA

Iscriviti per ricevere la newsletter con gli aggiornamenti sulle novità che saranno presenti in fiera e scarica il pdf!

* campi obbligatori
Privacy *