La scuola del futuro racchiusa in una semplice applicazione, sul proprio cellulare. In attesa di Fiera Didacta Italia, prevista dal 27 al 29 settembre alla Fortezza da Basso a Firenze, è stata realizzata la App di Fiera Didacta, utilizzabile con Android e IOS.
L’App, già disponibile e scaricabile gratuitamente, è realizzata da Tecnoconference TC Group, e consente di trovare tutti i servizi e le informazioni necessarie per partecipare all’evento. In modo veloce e pratico si possono reperire tutte le informazioni, le mappe dei padiglioni e dei settori espositivi. Ma non solo. Di grande utilità è la sezione dedicata al programma con più di 80 workshop suddivisi per giorni e orari; i contatti e tutte le info. Tramite l’applicazione è possibile acquistare il biglietto come visitatore oppure registrarsi ai vari workshop. L’applicazione offre anche la possibilità di prenotare gli hotel più vicini alla Fiera.
Una sezione è dedicata a “Didacta Off”: convegni, spettacoli teatrali e concerti, che si svolgeranno in alcuni luoghi storici della città, come l’Auditorium in Sant’Apollonia, il Complesso delle Murate, Salone de’ Cinquecento e il Teatro Niccolini.