16/05/2017

Il Miur riconosce l’attività formativa dei workshop organizzati a Fiera Didacta

E’ uscita la circolare ministeriale del Miur (n. 5.276 del 15/5/2017), che inserisce i workshop di Fiera Didacta nel piano pluriennale della formazione in servizio dei docenti. La manifestazione rappresenta il più importante appuntamento fieristico dedicato all’istruzione, ed offre un ampio programma di formazione e di aggiornamento per i docenti, con oltre 80 workshop, curati da Indire, partner scientifico della manifestazione.
Acquistando il biglietto per la fiera, il docente dovrà prenotare almeno 4 workshop, che verranno poi riconosciuti dalla scuola di appartenenza 1 UFC (Unità Formativa Certificata).
Ricordiamo inoltre che è possibile utilizzare la Carta del Docente acquistando un pacchetto formativo, a cura della IUL, Italian University Line, che prevede il biglietto d’ingresso ai tre giorni della fiera e l’iscrizione a un percorso formativo online IUL, che comprende la partecipazione ai workshop di Fiera Didacta. Il completamento di un intero pacchetto IUL dà diritto all’acquisizione di 1 Credito Formativo Universitario (CFU), spendibile in futuro nel sistema di formazione universitaria.