09/02/2017

Didacta, a Stoccarda è di scena la Fiera più importante dedicata all’istruzione e alla formazione

Presente una delegazione italiana del Ministero dell’Istruzione, dell’Indire e Firenze Fiera

Dal 14 al 18 febbraio è di scena a Stoccarda la nona edizione di “Didacta”, la più importante fiera internazionale dedicata all’istruzione e alla formazione. Un evento importante, unico nel suo genere, conosciuto in tutto il mondo come la più grande fiera internazionale per l’istruzione e la formazione.

La fiera di Didacta ospita oltre 900 espositori della filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e offre un nutrito programma di formazione rivolto ad insegnanti, educatori e formatori.

All’evento fieristico sarà presente anche la ministra dell’istruzione Valeria Fedeli e alcuni rappresentanti e ricercatori scientifici dell’Indire, tra cui il Presidente Giovanni Biondi e il consigliere di amministrazione Giovanni Di Fede, e Paola Concia, consulente per ITKAM, la Camera di Commercio Italiana per la Germania, e consigliere di d’amministrazione di Firenze Fiera.

Si tratta quindi della fiera più importante del mondo per il settore dell’istruzione e della formazione; un evento che, in cinque giorni di manifestazione, si trasforma in un luogo ideale per far incontrare rappresentanti della politica, studiosi e imprenditori per scambiarsi informazioni e idee, e lanciare le nuove sfide nell’ambito della formazione e del’istruzione.