14/05/2018

Edu Tournée 2018, il roadshow formativo sulla nuova didattica, approderà a Fiera Didacta

Edu Tournée 2018, il roadshow formativo dedicato alla nuova didattica, che partirà il 29 maggio da Bari per poi trasferirsi a Milano (19 giugno) e a Modena (settembre), si concluderà a Firenze il 18 ottobre, durante la seconda edizione di Fiera Didacta, la più importante manifestazione fieristica dedicata alla scuola, in programma alla Fortezza da Basso dal 18 al 20 ottobre 2018. Durante gli eventi si parlerà di innovazione, tecnologia, nuovi modi di insegnare e comunicare. Con tante nuove ed accattivanti soluzioni da testare in mostra alla Fortezza da Basso.

Negli ultimi anni la didattica ha potuto rinnovarsi grazie all’apporto di nuovi strumenti e modalità, come la condivisione da remoto di documenti e contenuti, l’insegnamento a distanza, il sempre più comune utilizzo di device personali. Inoltre, sempre più istituti di ogni grado, dalle Superiori alle Università fino agli Istituti privati, beneficiano di aule e sale multimediali dove visionare, ascoltare, concentrarsi, creare una situazione di confort, comunicare competenze, processi creativi che risultano oggi più facilmente realizzabili grazie all’apporto delle nuove tecnologie.

Edu Tournée è rivolto ai professionisti coinvolti nel mondo dell’insegnamento, ma anche nell’uso, nella gestione, nella progettazione di soluzioni multimediali per la formazione, a tutti i livelli: responsabili IT e direttori dei dipartimenti multimediali delle Università, referenti di laboratori, addetti alla manutenzione, animatori digitali ma anche docenti e insegnanti di ogni ordine che sempre più si trovano a utilizzare e scegliere soluzioni tecnologiche nella didattica quotidiana. E ancora architetti, progettisti, ingegneri, system integrator, installatori, aziende che costruiscono e forniscono prodotti e soluzioni integrate e in generale tutti i professionisti della progettazione e della costruzione coinvolti nella progettazione e realizzazione di ambienti multimediali per la formazione e la didattica.

Edu Tourné, organizzata da Connessioni (editore e organizzatore di eventi da 15 anni attivo nel settore delle tecnologie integrate) in collaborazione con Fiera Didacta, è un appuntamento irrinunciabile di approfondimento sulle tecnologie multimediali applicate alla formazione spiegandone, grazie all’apporto di esperti relatori, le potenzialità. Le 4 giornate di studio proporranno focus sulle soluzioni multimediali più innovative, casi di successo, esempi di progettazione integrata. La parte formativa sarà affiancata da Experience Area, un’area dimostrativa realizzata da UX-Men, dove sarà possibile scoprire le soluzioni audio, video, di gestione degli ambienti didattici e di “collaboration” più innovative, grazie a una piccola area demo dedicata, aperta ai partecipanti.