02/05/2019

Fiera Didacta Italia, la terza edizione sarà dedicata al genio rinascimentale Leonardo da Vinci

La terza edizione di Fiera Didacta Italia, che si svolgerà a Firenze dal 9 all’11 ottobre, sarà dedicata a Leonardo da Vinci, in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

Il 2019 è l’anno dedicato al genio di Leonardo Da Vinci, l’artista, scienziato e inventore toscano, genio del Rinascimento, morto ad Amboise il 2 maggio del 1519. Infatti, in ogni parte d’Italia Leonardo da Vinci verrà celebrato attraverso mostre, convegni ed eventi internazionali, e anche Fiera Didacta lo omaggerà, durante i tre giorni della manifestazione, attraverso workshop e convegni.

Leonardo da Vinci è una delle figure più rappresentative del Rinascimento, di cui incarna l’aspirazione di conoscenza del reale, sia per mezzo dell’esperienza sotto forma  di sperimentazione, ovvero riproducendo fenomeni naturali in laboratorio, sia come studio della realtà in tutte le sue forme. 

Il genio vinciano verrà festeggiato in ogni parte del mondo, e Fiera Didacta Italia, la manifestazione dedicata all’innovazione scolastica, lo omaggerà per l’intera edizione.