09/02/2017

Fiera Didacta Italia, Firenze capitale europea della scuola del futuro dal 27 al 29 Settembre 2017

Fiera Didacta Italia, al via dal 27 al 29 settembre alla Fortezza da Basso

Per la prima volta in Italia viene organizzata una manifestazione dedicata al mondo dell’istruzione, della formazione professionale e all’alternanza scuola-lavoro. E’ di scena alla Fortezza da Basso, dal 27 al 29 settembre 2017, la prima edizione di Fiera Didacta Italia: una manifestazione che vuole favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per dare vita a un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Durante la tre giorni di Fiera Didacta Italia, è possibile visitare l’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’area dedicata agli eventi, quali convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento. Inoltre, durante la fiera, vengono approfondite, con vari panel, le tematiche dell’alternanza scuola-lavoro, parte centrale della riforma scolastica in Italia, sull’esempio del sistema duale tedesco.

Fiera Didacta Italia interessa tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.