21/09/2018

La scuola del futuro, 194 espositori alla seconda edizione: dall’editoria agli arredi fino alle innovazioni tecnologiche

Fiera Didacta offre anche l’opportunità di visitare l’area espositiva: oltre 31.000 metri quadrati, 190 espositori italiani e esteri su 4 padiglioni. La seconda edizione presenta un’ampia offerta commerciale, che va dall’editoria e cancelleria agli arredi e ai servizi pensati per la scuola fino alle proposte didattiche di importanti realtà museali e teatrali italiane.

Main sponsor dell’evento SAMSUNG – MR Digital che presenterà in fiera Samsung Education, la piattaforma per la creazione e gestione telematica, in tempo reale, di lezioni e meeting organizzati in ambito scolastico.

ENI, fedele alla propria mission di porre fra le priorità dell’azienda le attività di formazione per lo sviluppo del know-how tecnico e manageriale del personale in Italia e all’estero, si presenta anche quest’anno come Platinum Sponsor dell’evento.

Fra le aziende partecipanti, in evidenza Caran d’Ache con la sua offerta di prodotti 100% Swiss made, conosciuti e distribuiti in tutto il mondo, a partire dalla prima matita acquerellabile (Prismalo Acquarelle)  che dal 1931 ancor oggi rappresenta l’icona del marchio.

“Leggimi ancora. Lettura ad alta voce e life skills” è il convegno organizzato da Giunti Scuola sabato 20 ottobre al Teatrino Lorenese, punto di partenza di un grande progetto sperimentale che raggiungerà nei prossimi mesi 5000 classi di scuola primaria su tutto il territorio nazionale.

Nel settore dell’arredo scolastico non mancheranno le proposte più innovative come quelle di Vastarredo, fra i maggiori investitori in ricerca e innovazione sul fronte dell’ergonomia, del design, della scelta dei materiali  e dell’organizzazione degli spazi educativi.