18/10/2024 10:45-11:45 Sala: Seminari S2 - Centro Congressi

AUTOVALUTAZIONE DELLE PRATICHE INCLUSIVE NEI SERVIZI DELLA PRIMA INFANZIA ATTRAVERSO LO STRUMENTO EUROPEO “IECE”

Valido per il rilascio di attestato di frequenza attività formativa

L’obiettivo del Seminario è quello di identificare, analizzare e successivamente promuovere le principali caratteristiche dell’insegnamento inclusivo nella prima infanzia. Verrà presentato lo strumento di Autoriflessione sul contesto dell’insegnamento inclusivo nella prima infanzia (IECE), realizzato dall’agenzia Europea oer i Bisogni Educativi Speciali per l’Educaziione inclusiva. Tale strumento nasce con l’intento di innescare , nei professionisti dell’educazione e dell’istruzione, processi autoriflessivi sul livello di inclusività della loro struttura, ponendo attenzioneal contesto sociale e all’ambiente di apprendimento e fisico.


Relatori

  • Lia Daniela Sasanelli - Ricercatrice M PED/03
  • Michele Baldassarre - Professore ordinario