Il curricolo Sociale Emotivo ed Etico
SEE Learning (Social, Emotional and Ethical Learning) è un curricolo internazionalmente riconosciuto, ideato dall’Università di Emory per promuovere l’apprendimento sociale, emotivo ed etico e rivolto agli alunni di tutto il mondo, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria. Sperimentato in Italia da circa 3 anni all’interno di una rete di oltre 50 scuole, è al momento oggetto di una co-ricerca tra l’Istituto capofila della rete, l’IC Parma Centro, INDIRE, la Emory University e l’Associazione EduEES. Il workshop intende illustrare l’architettura del Curricolo SEE learning e far sperimentare alcune pratiche di apprendimento emotivo, sociale ed etico ai partecipanti. Il workshop sarà condotto da Elena Mosa e Silvia Panzavolta, I ricercatrici Indire, e dalla docente Maddalena Colla dell’Istituto Comprensivo Parma Centro di Parma.
Relatori
- Elena Mosa - I ricercatrice Indire
- Maddalena Colla - Docente
- Silvia Panzavolta - I ricercatrice Indire