Coding e Robotica educativa come strumenti per il superamento del gender gap.
Nel corso del seminario presenteremo il volume “Lavorare sul genere a scuola con Coding e Robotica educativa”, tracciando alcuni percorsi di riflessione sulle modalità con cui tali metodologie possano concretamente tradursi in strumenti efficaci e utili anche per lavorare su una costruzione identitaria maggiormente consapevole, che miri a superare gli stereotipi di genere.
Relatori
- Beatrice Miotti
- Daniela Bagattini
- Lisa Baldella
- Fiorella Operto (vicepresidente scuola di robotica)
- Giulia Maria Cavaletto, docente associata, UNITO
- Laura Screpanti, ricercatrice dipartimento ingegneria dell’informazione, Università delle Marche
Ti può interessare anche
I Giardini storici: un ecosistema vivo tra innovazione tecnologica e transizione verde
Content creators a scuola. Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Content creators a scuola Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
STEAM-IT Sviluppo di competenze trasversali per il mondo di domani