Competenza GeometriCAD: iniziamo dalla seconda infanzia
Il workshop intende immergere i maestri della scuola dell’infanzia e dei primi due anni di primaria in un percorso di didattica laboratoriale della geometria che, partendo dagli oggetti che circondano il bambino nella sua quotidianeità, culminerà nell’utilizzo del CAD e della Stampa in 3D.
Relatori
- Maeca Garzia (ricercatrice)
- Alessandro Ferrini (tecnologo)
- Luca Bassani (collaboratore tecnico alla ricerca)
Ti può interessare anche
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo – replica
Progettare percorsi di Outdoor education (replica)
Educazione affettiva: a scuola si impara ad essere felici
Laboratorio eTwinning: dalla partecipazione alla community alla progettazione di attività collaborative a distanza
Riavvolgere il nastro: tornare al passato o riprendersi il futuro? Per un dialogo tra le discipline, il digitale e la revisione del curricolo
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo
Content creators a scuola Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
L’alleanza fra scuola e territorio per intervenire sui servizi, sul curricolo e sugli spazi. Esiti dal progetto di ricerca nazionale STEP
Progettare percorsi di Outdoor education