Vecchie edizioni

Didacta 2022

21 May 11:30-13:00 Palazzina Lorenese - sala S11

I docenti raccontano le loro esperienze in classe con la calcolatrice grafica

Valido per il rilascio di attestato di frequenza attività formativa

Negli ultimi anni la calcolatrice grafica, con la sua flessibilità e comodità di utilizzo e le sue avanzate funzionalità di calcolo e di rappresentazione degli oggetti matematici, è diventata per molti docenti un utilissimo strumento didattico e per molti studenti un “laboratorio portatile di matematica” grazie al quale esplorare i problemi disciplinari in modo più efficace e creativo.
Nell’ottica di promuovere la diffusione di pratiche didattiche innovative e di stimolare il dialogo professionale, Casio Italia ha chiesto ad alcuni docenti di istituzioni scolastiche del secondo ciclo di illustrare le proprie esperienze in classe con la calcolatrice grafica, in termini di attività proposte, tempi, modalità di lavoro e di valutazione, criticità e soprattutto riscontro ottenuto dagli studenti.

Relatori

  • Massimo Esposito, Casio
  • Elena Garbagnati, Casio
  • Giuseppe Brauner, Casio
  • Paola Palazzo, IS. MAG. G. MAZZINI
  • Chiara Tarallo, L. SC. CALAMANDREI
  • Coordinatore Anna Brancaccio DG OSVI del MI