Il teatro come alfabeto della sensibilità
L’incontro intende approfondire il concetto di teatro come tecnologia della sensibilità alternativa alla trasmissione frontale delle conoscenze. Il teatro è un linguaggio interdisciplinare in grado di contenere dentro di sé gesti, movimenti, suoni, parole, immagini e segni che tengono conto delle ragioni e delle emozioni dei soggetti coinvolti. Un’esperienza pedagogica che opera per l’interezza della persona e forma organica di intervento che rafforza l’itinerario di auto consapevolezza dei processi intellettivi e culturali degli individui.
Relatori
- Fabrizio Cassanelli, regista – attore – formatore
Ti può interessare anche
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo – replica
Progettare percorsi di Outdoor education (replica)
Educazione affettiva: a scuola si impara ad essere felici
Laboratorio eTwinning: dalla partecipazione alla community alla progettazione di attività collaborative a distanza
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo
Content creators a scuola. Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Content creators a scuola Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Progettare percorsi di Outdoor education
Radio -My School sport
STEAM-IT Sviluppo di competenze trasversali per il mondo di domani