Laboratorio espressivo di circo teatro
Consapevolezza del proprio corpo, della propria presenza, sia personale, che in relazione allo spazio che ci circonda, ma soprattutto in relazione agli altri.
Un lavoro sulla fiducia, sull’accoglienza e sul rispetto attraverso la sperimentazione di figure base di acrobalance a due, tre, quattro e più persone.
Nella relazione fra “acrobati” sono fondamentali alcuni valori tra cui l’ascolto, il rispetto, la fiducia, la generosità, la tenacia. Questi sono le base su cui si struttura tutto il lavoro fisico.
Si consiglia abbigliamento comodo.
Relatori
- Edoardo Nardin, artista di arti performative e visive
Ti può interessare anche
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo – replica
Progettare percorsi di Outdoor education (replica)
Educazione affettiva: a scuola si impara ad essere felici
Laboratorio eTwinning: dalla partecipazione alla community alla progettazione di attività collaborative a distanza
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo
Content creators a scuola. Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Content creators a scuola Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Progettare percorsi di Outdoor education
Radio -My School sport
STEAM-IT Sviluppo di competenze trasversali per il mondo di domani