Palestra della mente
Percorso laboratoriale di ricerca documentale, tecniche di argomentazione e confutazione. Il laboratorio si svolgerà ruotando intorno a problematiche sentite ed urgenti, che possano essere indifferentemente sostenute o confutate.
I partecipanti saranno guidati in un lavoro di team per:
1 – documentarsi sulla base di fonti attendibili
2 – apprendere tecniche di argomentazione e confutazione
3 – imparare a riconoscere le fallacie logiche del discorso
Relatori
- Michela Pigato Rizzato (ITET Einaudi Bassano del Grappa)
- Cinzia Parise (ITET Einaudi Bassano del Grappa)
- Lorena Pizzato (ITET Einaudi Bassano del Grappa)
- Sergio Berardini (IIS Mario Rigoni Stern Asiago)
- Laura Biancato (ITET Einaudi Bassano del Grappa VI)
Ti può interessare anche
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo – replica
Educazione affettiva: a scuola si impara ad essere felici
Laboratorio eTwinning: dalla partecipazione alla community alla progettazione di attività collaborative a distanza
Riavvolgere il nastro: tornare al passato o riprendersi il futuro? Per un dialogo tra le discipline, il digitale e la revisione del curricolo
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo
Content creators a scuola. Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Content creators a scuola Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Progettare percorsi di Outdoor education
Radio -My School sport
STEAM-IT Sviluppo di competenze trasversali per il mondo di domani