Teatro e scuola: percorsi di ricostruzione
Il seminario prevede una fase di ascolto e visione propedeutica al confronto generato dalla successiva attivazione dei gruppi di lavoro. Il tema sarà la relazione sinergica tra Scuola e Teatro e il loro ruolo congiunto nella formazione delle nuove generazioni. Obiettivo sarà la creazione di un “lessico familiare” che permetta di individuare insieme strategie efficaci per rispondere ai bisogni del particolare momento storico che ha un forte impatto sulla vita e la crescita dei ragazzi.
Moderatori
- Claudia Chellini, INDIRE
Introduzione, coordinamento gruppi di lavoro e conclusione a cura di Stefania Marrone e Tiziana Irti, vicepresidente e coordinatrice tavolo formazione di C.Re.S.Co. (Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea)
Ti può interessare anche
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo – replica
Progettare percorsi di Outdoor education (replica)
Educazione affettiva: a scuola si impara ad essere felici
Laboratorio eTwinning: dalla partecipazione alla community alla progettazione di attività collaborative a distanza
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo
Content creators a scuola. Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Content creators a scuola Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Progettare percorsi di Outdoor education
Radio -My School sport
STEAM-IT Sviluppo di competenze trasversali per il mondo di domani