10 Marzo 12:00-13:00 Sala: Seminari S4 - Palazzina Lorenese 1 Piano

“Riscrivere” il curricolo: esiti di una ricerca collaborativa sull’uso dello storytelling per andare oltre le discipline

Valido per il rilascio di attestato di frequenza attività formativa

Il seminario presenta il caso di due istituti secondari di secondo grado che hanno rivisitato il curricolo utilizzando lo storytelling come sfondo integratore per favorire l’interdispiclinarietà dei saperi curricolari. Tale iniziativa deriva da un progetto di ricerca realizzato nell’ambito di Avanguardie educative con la collaborazione di ANP.


Relatori

  • Licia Cianfriglia (ANP)
  • Francesca Sdanganelli, docente dell’ ITE de Fazio, Lamezia Terma (CZ)
  • Elisabetta Maiuolo, docente dell’ ITE de Fazio, Lamezia Terma (CZ)
  • Concetta Centamore, Dirigente dell’ITG Russo di Paternò (CT)
  • Alessandro Suizzo, docente dell’ITG Russo di Paternò (CT)
  • Silvia Panzavolta, Indire
  • Elena Mosa, Indire