La settima edizione di Didacta Italia 2024, tenutasi a Firenze presso la Fortezza Da Basso dal 20 al 22 marzo ha registrato un’affluenza record di visitatori con un forte ampliamento della community digitale che ha raggiunto i 14.600 follower.

Ai dati di partenza in crescita esponenziale rispetto al 2023 (1.780 eventi e 432 aziende dell’intera filiera della scuola, +26% rispetto alla scorsa edizione) si sono aggiunte le migliaia di visitatori fra docenti, dirigenti scolastici, operatori del settore scuola, studenti, giornalisti, influencer, blogger che hanno affollato gli stand per scoprire le ultime novità e partecipare attivamente agli eventi formativi della tre giorni di fiera tra seminari, workshop, convegni ed incontri.

Didacta Italia 2024 è stata dedicata a Don Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, “padre e maestro della gioventù” nel ricordo di Giovanni Paolo II.

Novità assolute di questa edizione:

-l’apertura di Didacta al mondo dell’Università, con un padiglione interamente dedicato agli atenei italiani, con la presenza del Ministero dell’Università e della Ricerca. Il programma degli eventi formativi è stato organizzato da una trentina di Università e il CINECA, con il coordinamento del Ministero dell’Università e della Ricerca e la collaborazione della CRUI (Conferenza dei rettori delle università italiane).

-L’area “Musica e suono” rivolta a tutti i professionisti della formazione che utilizzano strumenti e tecnologie nell’insegnamento della musica e a supporto delle altre discipline scolastiche. Questa nuova area è stata allestita grazie alla sinergia tra Didacta Italia e MusicEdu (la testata digitale leader sul mondo della formazione e dell’innovazione musicale).

I numeri

Aziende

Eventi

Gallery

SPONSOR – SUPPORTER – PARTNER – PATROCINI

Main sponsor

Gold

Silver

Supporter

Partner

Area Musica e Suono