Didacta Italia – Edizione Puglia, tenutasi a Bari negli spazi della Nuova Fiera del Levante, dal 16 al 18 ottobre, ha registrato un’affluenza record di docenti, dirigenti scolastici, professionisti, addetti ai lavori che hanno partecipato agli eventi formativi e visitato la fiera.
Sono stati oltre 11mila i visitatori che confermano la validità del format di Didacta Italia (spin off di Didacta International) per la formazione e l’innovazione delle scuole italiane di ogni ordine e grado.
In un’area di oltre 12.000 metri quadri hanno esposto oltre 150 espositori delle più importanti aziende del settore della scuola e del mondo dell’education di ogni settore: dall’editoria all’edilizia, passando per tecnologie, arredi, cancelleria, servizi, didattica museale, destinazioni turistiche, formazione all’educazione musicale.
Didacta Italia – Edizione Puglia 2024 è stata dedicata alla straordinaria figura dello storico molfettese, Gaetano Salvemini (Molfetta 1873 – Sorrento 1957) che con i suoi “Scritti sulla scuola” e con il suo pensiero, ha contribuito in maniera significativa alla costruzione dell’istituzione scolastica libera e pensante che tutti conosciamo oggi.
La Regione Puglia è stata presente con ampi spazi istituzionali per la promozione e diffusione delle opportunità offerte al mondo dell’istruzione dal PR PUGLIA FESR – FSE+ 2021-2027.
Lo
stand della Regione Puglia ha ospitato progetti innovativi e creativi
delle istituzioni scolastiche del territorio, per sostenere la
creatività delle scuole pugliesi, favorendo l’introduzione di nuove
tecnologie e metodologie, oltre a contribuire alla creazione di spazi
didattici innovativi.
Spazio ai progetti legati all’arte nelle
sue diverse espressioni ma anche turismo sostenibile, STEM,
degustazioni, percorsi a sostegno della cittadinanza attiva,
dell’inclusione, delle nuove strategie di comunicazione come l’utilizzo
corretto del web e dei social media da parte degli studenti, fino ad
arrivare a vere e proprie attività performative di danza, musica e
teatro.
I numeri
+
Visitatori
Aziende
+
Eventi