03/03/2023

A Didacta si parla di educazione STEM in età prescolare

Giovedì 9 marzo la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione organizza a Didacta un evento incentrato sull’educazione STEM nella scuola dell’infanzia.
Le ricerche hanno dimostrato che le discipline scientifiche sono in grado di stimolare la curiosità dei bambini e sono utili allo sviluppo delle loro abilità cognitive di base. Tecnologia, ingegneria e matematica sono materie con cui abbiamo a che fare quotidianamente, pertanto, avvicinare gli studenti fin dalla più tenera età a questi contenuti, sfruttando la loro innata voglia di imparare e scoprire, è imporante e utile alla loro crescita, anche in vista della carriera scolastica.

Relatrice dell’evento è la professoressa Daniela Lucangeli – DPSS (Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione) – Università degli Studi di Padova.

Modera Cinzia Pecoraro, dirigente scolastica in comando presso la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione.

L’evento “La scienza che intellige” è valido per il rilascio dell’attestato di frequenza ed è rivolto ai docenti e dirigenti della scuola dell’infanzia.

 

ISCRIVITI ALL’EVENTO (9.03 – ore 14.30)>>