20/03/2024 14:00-15:00 Sala: Seminario S4- Palazzina Lorenese

Pionieri dell’Edtech: Aulab e le tendenze del mercato del lavoro tra coding e Intelligenza Artificiale

Valido per il rilascio di attestato di frequenza attività formativa

Edtech Italia ha il piacere di ospitare un intervento esclusivo con Giancarlo Valente, Chief Technology Officer di Aulab, realtà pioniera in Italia per l’insegnamento del coding ai giovani e ora in prima linea nell’educazione all’intelligenza artificiale. Aulab si è confermata in questi anni leader nel settore Edtech italiano, promuovendo un modello di apprendimento innovativo e accessibile.
L’intervento si focalizzerà su come Aulab stia ridefinendo l’educazione all’Intelligenza Artificiale adattando la sua offerta formativa alle esigenze del mercato del lavoro. Discuteremo delle strategie didattiche avanzate sviluppate nel corso degli anni, dell’importanza dell’educazione personalizzata e di come si potranno in un futuro preparare docenti e presidi a integrare efficacemente l’IA nel curriculum scolastico.
Questo appuntamento rappresenta un’occasione unica per i professionisti dell’insegnamento di scoprire come Aulab stia guidando la trasformazione digitale nell’apprendimento, offrendo strumenti e metodologie per formare le prossime generazioni di leader tecnologici.
Invitiamo docenti, presidi di scuola e tutti gli interessati a partecipare a questo dialogo illuminante, per esplorare insieme il futuro dell’educazione all’Intelligenza Artificiale e posizionarsi all’avanguardia nella rivoluzione digitale.


Relatori

  • Giancarlo Valente - EdTech Italia
  • Matteo Bagnato - Direttore generale EdTech Italia