Un viaggio in Keith Haring – Viaggio PLURILINGUISTICO: dal materiale all’immateriale
“Un viaggio in K. Haring” rappresenta l’esito di una proposta progettuale all’interno di linguaggi che fanno uso di diversi registri linguistici ed espressivi, dal materiale all’immateriale, che coniuga esperienze didattiche e metodologiche con la possibilità di ottenere nuovi “spazi” e nuove modalità di comunicazione sociale, maggiore libertà di creazione e condivisione, realizzando un continuum educativo-scolastico fra spazio fisico e spazio virtuale entrambi indispensabili all’ampliamento dell’offerta formativa.
La creazione di un ambiente di apprendimento on-life passa necessariamente attraverso la gestione delle singole grammatiche linguistiche indispensabili per una comunicazione efficace funzionale ai vari livelli scolastici e come tale declinabile. L’attività diventa pertanto un’opportunità per approfondire le competenze legate alla creazione e alla fruizione di mondi reali/virtuali (immersivi, tridimensionali, cinematografici) utilizzando varie tecnologie.
Relatori
- Anita Pascale - Docente
- Beatrice Miotti - Tecnologo Indire
- Nunzio Barone - Docente