Learning by doing: formazione professionale e centralità del laboratorio nel percorso di apprendimento
La presentazione di un modello di simulazione formativo per la Moda e lo Sport
Lo scopo del seminario è quello di presentare un software che simula la gestione di un’azienda virtuale che produce e vende due prodotti sportivi fashion (athleisure wear) attraverso un processo decisionale che ha tra le principali variabili di interesse prezzi di vendita, pubblicità, produzione e gestione delle risorse umane, ecc., decisioni raccolte nel cosiddetto “Foglio di Decisione”, strumento di input del business game, attraverso il quale il Consiglio di Amministrazione dell’azienda gestisce, con cadenza trimestrale, l’azienda. E’ uno strumento altamente partecipativo, multidisciplinare, concorrenziale e che permette ai corsisti di lavorare in squadra per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Il modulo si arricchisce con focus e business case mirati al soddisfacimento di specifici needs formativi.
Relatori
- Fabrizio Santori - Docente Formatore
- Augusto Santori - Docente Formatore