FAQ
È possibile acquistare il biglietto all’arrivo in fiera?

Sì, all’entrata della fiera saranno presenti le biglietterie e le casse self-service in cui sarà possibile acquistare il biglietto.

Quali sono i metodi di pagamento online?

Carta di credito o Carta del docente

Quali sono i metodi di pagamento in fiera?

Carta di credito o Carta del docente presso le casse self- service
Carta di credito o contanti presso la cassa generica

Come si attiva il pagamento con la carta del docente?

Per effettuare l’acquisto con la carta del docente, è necessario generare il voucher per “mostre ed eventi culturali”.

È possibile emettere una fattura a seguito dell' acquisto del biglietto?

È possibile richiedere la fattura il giorno stesso dell’acquisto del biglietto, inviando una richiesta a: didacta@firenzefiera.it

È possibile annullare o ottenere un rimborso di un biglietto già acquistato?

No, non è possibile richiedere l’annullamento del biglietto, né ottenere un rimborso in quanto titolo SIAE non rimborsabile.

Non posso più partecipare, posso cedere il mio biglietto d’ingresso ad una terza persona?

No, il biglietto d’ingresso non è cedibile in quanto nominativo e personale.

È possibile iscriversi a seminari e workshop all’arrivo in fiera?

Si, è possibile prenotare gli eventi (previa disponibilità) presso le casse self-service, così come dal proprio dispositivo mobile, fino al giorno di svolgimento delle attività.
Acquistando il biglietto presso la cassa generica non sarà possibile prenotare gli eventi del programma.

È possibile cancellare o sostituire la prenotazione di un evento formativo?

È possibile richiedere l’annullamento di una prenotazione agli eventi inviando una e-mail all’indirizzo didacta@firenzefiera.it. Una volta ricevuto riscontro di avvenuta cancellazione, potrai, in completa autonomia, sostituire l’evento annullato con un altro purché si svolga sempre all’interno della stessa giornata.

LE RICHIESTE DI ANNULLAMENTO DELLA/E PRENOTAZIONE/I DEGLI EVENTI DEL PROGRAMMA DEVONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13:00 DI MARTEDÌ 4 MARZO 2025. Oltre tale data non sarà più possibile effettuare modifiche di alcun genere.

Come si ottengono gli attestati di formazione?

A DIDACTA ITALIA è previsto il rilascio di due tipologie di attestato:

  • attestato di presenza per tutti coloro che visitano la fiera, che verrà recapitato via e-mail (all’indirizzo inserito al momento della registrazione) entro il giorno stesso della visita.
  • attestato di formazione per tutti coloro che partecipano alle attività formative del Programma Scientifico, ossia workshop e seminari, che verrà recapitato via e-mail (all’indirizzo inserito al momento della registrazione) entro trenta giorni dalla conclusione dell’evento.
Ho partecipato ad un evento formativo del Programma espositori, come posso ricevere l’attestato?

Didacta Italia rilascia gli attestati di presenza e di formazione di eventi del Programma scientifico.
Se hai partecipato ad un evento formativo del Programma espositori che prevede il rilascio d’attestato di frequenza formativa sarà l’azienda che provvederà ad inviartelo.

Parteciperò ad un workshop, cosa mi serve per poter partecipare?

Per poter partecipare ai workshop è necessario avere un pc.

Posso richiedere un permesso per partecipare a Didacta Italia?

Si, gli eventi formativi che vengono organizzati a Didacta Italia sono certificati da INDIRE e, pertanto, è possibile accedervi richiedendo l’esonero dal servizio al proprio Dirigente Scolastico, che stabilirà se concederlo o meno.

È possible modificare un biglietto e trasformarlo in abbonamento o in biglietto singolo?

No, una volta conclusa la procedura d’acquisto non possono essere effettuate modifiche. Il biglietto singolo non potrà diventare abbonamento 2/3 giorni e l’abbonamento 2/3 giorni non potrà diventare biglietto singolo.