L’obiettivo di sensibilizzare ragazzi e ragazze alle attività di primo soccorso in ambito scolastico sarà al centro di un seminario dal titolo “La rianimazione cardiopolmonare: attività di promozione della cultura del primo soccorso nelle scuole”, che si terrà a Didacta Italia, il 12 (orario 17-18), 13 (orario 10,45 – 11,45) e 14 marzo (15,45 – 16,45).
Organizzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con INAIL – DIMEILA – Laboratorio di sorveglianza sanitaria e promozione della salute – il seminario illustrerà ai docenti le manovre salvavita in materia di arresto cardiocircolatorio e ostruzione delle vie aeree, in particolare verrà spiegato l’uso del defibrillatore. Queste competenze, una volta acquisite, verranno poi trasmesse agli alunni di ogni ordine e grado, offrendo loro gli strumenti per affrontare un’emergenza sanitaria.
Interverranno al seminario Bruno Papaleo, Dirigente di ricerca INAIL – DIMEILA – Laboratorio di sorveglianza sanitaria e promozione della salute; Mariangela De Rosa, Coll. tecnico INAIL – DIMEILA – Laboratorio di sorveglianza sanitaria e promozione della salute.
ISCRIZIONI APERTE!
12 marzo ore 17 Arena A1 MIM – Spadolini Attico>>>