02/03/2023

A Didacta 23 le opportunità di cooperazione e di mobilità del Programma Erasmus+ per scuola e adulti

L’Agenzia Erasmus+ Indire organizza, nell’ambito di Didacta, il convegno “Le opportunità di cooperazione e di mobilità del Programma Erasmus+ per l’istruzione scolastica e per l’educazione degli adulti”.

L’incontro è in programma venerdì 10 marzo dalle 9:30 alle 11:00 nella Sala Convegni C1 – Teatrino Lorenese , della Fortezza da Basso.

Il convegno permetterà di acquisire le principali informazioni sulle opportunità di progettazione in ambito europeo, per le scuole e per le organizzazioni che si occupano di educazione degli adulti. Saranno illustrate le priorità della call europea e le modalità di partecipazione con approfondimenti a cura dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE , insieme ad uno scambio e condivisione di pratiche con la testimonianza diretta di alcuni beneficiari esperti. Quest’ultimi illustreranno in modo particolare le esperienze di mobilità a scuola e per i discenti adulti.

Il convegno sarà diviso in due sessioni: una dedicata all’istruzione scolastica e una dedicata al settore EDA. Verrà lasciato spazio alle domande dal pubblico e ad un dibattito aperto. Il convegno è particolarmente indicato per istituti/organismi con poca o nessuna esperienza di progettazione Erasmus+.

Relatrici

  • Sara Pagliai, Coordinatrice Agenzia Erasmus+/INDIRE
  • Laura Nava, Capo Unità settore Scuola Agenzia Erasmus+/INDIRE
  • Lorenza Venturi, Capo Unità settore EDA Agenzia Erasmus+/INDIRE

Buone Pratiche

Ambito scuola

  • Maria Centonze, Imma Di Tomaso, Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Peano”, Firenze

Ambito educazione degli adulti

  • Renata Cumino, IPSSEC “Adriano Olivetti” di Monza
  • Antonia Pagano, CPIA 2 Nordest Milano, Cinisello Balsamo