Formazione, webinar, workshop, meeting ed aggiornamenti sul mondo della scuola: si avvicina il momento di Fiera Didacta 2021, l'evento nazionale più atteso in cui docenti, educatori ed esperti del settore hanno la possibilità di confrontarsi e condividere idee sul futuro della scuola.

Considerando l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia in corso, si è resa necessaria una conversione in fiera digitale dell’evento, scelta che però non limiterà in alcun modo l’accesso e la fruibilità dei contenuti per tutti i partecipanti.

L'edizione 2021 sarà dunque ricca di novità, senza però allontanarsi dal sentiero che ha portato Fiera Didacta ad essere ad oggi un appuntamento imperdibile per esperti ed appassionati del settore scolastico.

 

Community online

Il primo passo per restare sempre aggiornato su tutte le novità relative all'evento e le iniziative legate a Fiera Didacta è quello di entrare a far parte della nostra community online: informazioni, dettagli e contenuti inediti saranno a tua completa disposizione, permettendoti inoltre di restare in contatto con tutti gli altri membri del gruppo. Vuoi diventare espositore? Sei interessato ad un particolare workshop? Ti piacerebbe interfacciarti con uno dei nostri esperti? Diventando parte della nostra “famiglia virtuale” ti si apriranno queste e tante altre possibilità.

 

Fiera virtuale

Una delle novità più interessanti è sicuramente quella di offrire a tutti i partecipanti la possibilità di visitare gli stand, riunirsi nelle aree tematiche e frequentare i live meeting navigando attraverso la nostra fiera virtuale, vivendo a pieno l'esperienza nella sua totalità in una versione digitale. L'accesso a tutte le attività sarà replicato in modo realistico e innovativo, dando vita ad una realtà virtuale che anche i visitatori più tradizionalisti non potranno che apprezzare.

Eventi

Non mancheranno, dunque, eventi ed attività organizzati da Enti ed Aziende, a cui sarà possibile partecipare così come nelle precedenti edizioni. Verranno presentati i nuovi trend e le proposte più innovative per migliorare ed integrare i progetti per la scuola del futuro, stimolando il confronto tra tutti coloro che quotidianamente vivono l'ambiente didattico. Oltre alle attività collettive, sarà possibile organizzare meeting one-to-one con i nostri esperti, per condividere idee e proposte per lo sviluppo del settore.

Incontri B2B

La versione virtuale di Fiera Didacta non limiterà, inoltre, l'impegno da parte dello staff di facilitare il più possibile l'incontro tra domanda ed offerta per quanto riguarda i prodotti condivisi da parte degli espositori. I potenziali buyer verranno infatti selezionati con attenzione in Italia ed all’estero, ampliando così gli orizzonti del mercato e delle competenze settoriali senza però allentare la presa per quanto concerne la qualità e regolarità degli incontri e delle possibili transazioni.

Programma scientifico

La partecipazione alla fiera da parte di esperti del settore e personale specializzato proveniente dal panorama italiano ed internazionale, è garanzia di un programma scientifico di altissimo livello, in grado di assicurare formazione ed aggiornamento di qualità per gli oltre 700 docenti che prenderanno parte ai numerosi workshop, convegni e seminari in agenda. L'intero programma della manifestazione è avallato e coordinato da INDIRE.


Espositori

Oltre ai visitatori, la piattaforma online di Fiera Didacta è chiaramente aperta anche a coloro che hanno intenzione di partecipare come espositori: se hai un prodotto innovativo che pensi possa essere di interesse per la community della scuola, basta seguire le indicazioni della videopresentazione al seguente link e troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per allestire il tuo stand ed entrare nel pool degli espositori per la Fiera del prossimo Marzo.