Imparare facendo: laboratori di tinkering nella scuola
Con un approccio ispirato all’educational game design, il workshop si pone le seguenti finalità:
- Introdurre la metodologia del Tinkering
- Presentare un modello di lesson plan, utile a proporre facilmente l’attività in classe
- Consigliare una mappatura di risorse di approfondimento
Relatori:
A cura delle Equipe formative territoriali (EFT)
• Alessandra Serra, EFT Emilia Romagna
• Andrea Tirelli, EFT Friuli Venezia Giulia
• Giovanna Giannone Rendo, EFT Sicilia
Ti può interessare anche
Laboratorio eTwinning: dalla partecipazione alla community alla progettazione di attività collaborative a distanza
Riavvolgere il nastro: tornare al passato o riprendersi il futuro? Per un dialogo tra le discipline, il digitale e la revisione del curricolo
Content creators a scuola. Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Content creators a scuola Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Radio -My School sport
STEAM-IT Sviluppo di competenze trasversali per il mondo di domani