A Philosophical Approach to Thinking Skills, PATHS per Parole
Il workshop presenta l’attività PATHS-per-Parole proponendo una collaborazione attiva con i docenti. La partecipazione agli eventi permetterà infatti di conoscere e sperimentare in prima persona ogni singola fase che il modello PATHS-per-Parole propone agli studenti in classe e a distanza.
Relatori
- Matteo Borri – ricercatore INDIRE
- Samuele Calzone – ricercatore INDIRE
- Caterina Mazza – Collaboratrice di ricerca INDIRE
- Virginia Stefania Bettanin – Collaboratrice di ricerca INDIRE
- Paola Montorsi – Docente IC3 Modena, Secondaria di I Grado “Mattarella”
- Cecilia Scalabrini – Docente IC3 Modena, Secondaria di I Grado “Mattarella”
- Anna Fermani – Docente IC Centro 3 Brescia, Secondaria di I Grado “Mompiani”
Ti può interessare anche
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo – replica
Educazione affettiva: a scuola si impara ad essere felici
Laboratorio eTwinning: dalla partecipazione alla community alla progettazione di attività collaborative a distanza
Riavvolgere il nastro: tornare al passato o riprendersi il futuro? Per un dialogo tra le discipline, il digitale e la revisione del curricolo
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo
Content creators a scuola. Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Content creators a scuola Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Progettare percorsi di Outdoor education
Radio -My School sport
STEAM-IT Sviluppo di competenze trasversali per il mondo di domani