“A Philosophical Approach to Thinking Skills” PATHS per Parole
Il workshop presenta l’attività PATHS-per-Parole proponendo una collaborazione attiva con i docenti. La partecipazione agli eventi permetterà infatti di conoscere e sperimentare in prima persona ogni singola fase che il modello PATHS-per-Parole propone agli studenti in classe e a distanza.
Relatori
- Matteo Borri – ricercatore INDIRE
- Samuele Calzone – ricercatore INDIRE
- Daniele Celli – Docente Liceo Properzio di Assisi
- Antonella Spitaleri – Docente ISS Fermi di Empoli
- Supporto alle attività laboratoriali di Maria Naddeo e Sofia Di Carluccio
Ti può interessare anche
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo – replica
Educazione affettiva: a scuola si impara ad essere felici
Laboratorio eTwinning: dalla partecipazione alla community alla progettazione di attività collaborative a distanza
Riavvolgere il nastro: tornare al passato o riprendersi il futuro? Per un dialogo tra le discipline, il digitale e la revisione del curricolo
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo
Content creators a scuola. Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Content creators a scuola Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
When the classroom happens? Quando l’ambiente di apprendimento non è solo l’aula. Spazi all’aperto per la piccola scuola
Progettare percorsi di Outdoor education
Radio -My School sport
STUDENTI ATLETI E ATLETE di alto livello: narrazione di un progetto per una cultura dello sport a scuola- Testimonianze e premialità
STEAM-IT Sviluppo di competenze trasversali per il mondo di domani