Laboratorio di coding e robotica educativa
In questo laboratorio i docenti verranno introdotti all’uso della robotica educativa tramite l’utilizzo pratico ed immersivo degli strumenti.
I corsisti sperimenteranno quasi tutti i tipi di robot utilizzabili alla scuola dell’Infanzia e alla scuola Primaria in un’ottica interdisciplinare tipicamente STEAM.
Le formatrici mostreranno numerosi esempi di pratiche didattiche già sperimentate in sezione e in classe e proporranno sfide e attività concrete che permetteranno l’effettivo utilizzo degli strumenti a disposizione.
Relatori
- Barbara Vignoni (b.vignoni@gmail.com), insegnante di scuola primaria e Animatrice Digitale dell’I.C. “B. Gigli” di Recanati (MC)
- Katia Cruziani, insegnante di scuola dell’infanzia dell’I. C. “B. Gigli” di Recanati (MC)
- Alfonsina Cinzia Troisi, insegnante di scuola primaria e Animatrice Digitale dell’ I. C. “De Filippo” di Sant’Egidio del Monte Albino (SA), Docente dell’Equipe Territoriale Formativa della Regione Campania, Ambassador Genially per l’Italia.
Ti può interessare anche
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo – replica
Progettare percorsi di Outdoor education (replica)
Educazione affettiva: a scuola si impara ad essere felici
Laboratorio eTwinning: dalla partecipazione alla community alla progettazione di attività collaborative a distanza
Riavvolgere il nastro: tornare al passato o riprendersi il futuro? Per un dialogo tra le discipline, il digitale e la revisione del curricolo
Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo
Content creators a scuola. Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Content creators a scuola Realizzare video documentazioni per la condivisione di esperienze educative nella Biblioteca dell’Innovazione
Progettare percorsi di Outdoor education
Radio -My School sport
STEAM-IT Sviluppo di competenze trasversali per il mondo di domani